Bando aperto fino al 10 dicembre 2014!
La WRO Biennale si svolge a Wrocław (Breslavia), in Polonia, all’inizio di maggio negli anni dispari. È organizzata dalla WRO Media Art Center Foundation nell’ambito delle attività del WRO Art Center.
Si tratta del forum principale per la new media art in Polonia, uno dei principali eventi artistici internazionali in Europa centrale. Fin dalla sua istituzione nel 1989, WRO è si è dedicata alle forme d’arte che utilizzano i nuovi mezzi di espressione artistica e di comunicazione, esplorando gli attuali territori creativi e spendendosi per la costruzione di una prospettiva critica verso questioni emergenti in arte, tecnologia e società.
La precedente edizione della WRO Biennale – WRO 2013 Pioneering Values Biennale – si è estesa a diciotto siti intorno alla città di Breslavia: musei, gallerie, cinema d’essai, grandi magazzini, ambienti industriali rifunzionalizzati e spazi pubblici, in cui sono state esposte le opere di oltre 200 artisti. Agli eventi, mostre, concerti, spettacoli, proiezioni video, installazioni e conferenze hanno partecipato più di 1000 ospiti accreditati e più di 110.000 visitatori.
Il bando per la WRO 2015 è molto sintetico e non prevede categorie e costi d’iscrizione; il modulo di partecipazione è di pratico utilizzo.
Gli artisti sono invitati a presentare opere che affrontino tematiche legate all’innovazione, all’indagine e all’immaginazione, grazie a osservazioni originali, a processi creativi che utilizzino tecnologie e metodi contemporanei, interpretando il presente e rivedendo la nozione di futuro (che non sembra un progetto chiaramente definito).
Iscrizione: gratuita
Termine ultimo per partecipare: 10 dicembre 2014
Opening WRO 2015: 13-17 maggio 2015
WRO 2015 Media Art Biennale
WRO Media Art Centre Foudation
Centrum Sztuki WRO WRO Art Center
ul. Widok 7, 50-052 Wrocław, Poland