La rivista nel 2022 è stata trasformata in archivio di contenuti.

Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee 2017

Aperto il bando per la sesta edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee. Due le sezioni previste: Arte emergente e Fotografia contemporanea.

ATTENZIONE: iscrizioni prorogate al 17 settembre!

Premio Francesco Fabbri 2017

Online dal 22 magio il bando per partecipare all’edizione 2017 del Premio Francesco Fabbri. Due le sezioni previste per i partecipanti: una dedicata agli autori under 35 che potranno partecipare con ogni tipo di linguaggio visivo (pittura, installazione, fotografia, videoarte, performance, sound art, disegno e grafica).
Una seconda sezione, priva di limiti anagrafici, dedicata invece alla Fotografia contemporanea in continuità con l’attività di Fondazione Francesco Fabbri che promuove il Festival F4 / un’idea di Fotografia ed il Master in Photography dell’Università IUAV. A entrambe le sezioni potranno partecipare autori da ogni paese del mondo.

Il bando scade il 17 settembre 2017 e i due vincitori assoluti riceveranno un premio acquisto di 5.000 euro ciascuno.

Il premio, curato da Carlo Sala, gode di una prestigiosa giuria composta da critici e curatori: Matteo Balduzzi, Martina Cavallarin, Stefano Coletto, Daniele De Luigi, Francesca Lazzarini, Stefano Raimondi, Eugenio Viola e Francesco Zanot.

La giuria inoltre attribuirà delle menzioni speciali della critica, per segnalare alcune opere particolarmente valenti e favorirne una visibilità sulla stampa di settore. Inoltre, tra i finalisti del Premio, l’associazione TRA / Treviso Ricerca Arte, partner della manifestazione fin dalla sua prima edizione, sceglierà un autore a cui dedicare una esposizione nella sede di Ca’ dei Ricchi a Treviso nel corso del 2018.
Le opere finaliste saranno esposte a Villa Brandolini a Pieve di Soligo (Tv) dal 25 novembre al 17 dicembre 2017; durante il vernissage saranno proclamati i vincitori alla presenza degli operatori, della stampa e del pubblico.

Info e bando:
www.fondazionefrancescofabbri.it/it/arti/premio-francesco-fabbri-2017
premio@fondazionefrancescofabbri.it

Il Premio è promosso da Fondazione Francesco Fabbri e reso possibile grazie al supporto della famiglia Fabbri e alla collaborazione del Comune di Pieve di Soligo. Rassegna inserita in Reteventi 2017 della Provincia di Treviso e Regione del Veneto, con il patrocinato di Landscapes Stories e TRA (Treviso Ricerca Arte).

share

Related posts