Ultima data utile per partecipare: 9 aprile 2015. Per la candidarsi è prevista una quota di iscrizione di $50.
Manifest Creative Research Gallery di Cincinnati, Ohio, offre, nell’ambito del Manifest Artist Residency Award, fino a due posti in residenza per artisti emergenti o affermati. Gli artisti selezionati avranno a disposizione uno spazio espositivo e uno studio per la durata di un anno a partire da giugno 2015, oltre all’accesso alle sessioni di disegno dal vero organizzate dal Manifest Drawing Center per un totale di 400 ore.
Il lavoro sviluppato durante la permanenza sarà esposto in più occasioni e presentato ufficialmente dagli artisti stessi in prossimità della conclusione di tale esperienza. Se coerente con le loro competenze, a discrezione del coordinatore, i vincitori avranno la possibilità di insegnare presso il Drawing Center.
Come già anticipato, il programma è aperto sia ad artisti affermati che a nuove proposte, compresi neolaureati provenienti dalle accademie d’arte. Il candidato potrà fare uso di qualsiasi medium artistico ma è preferibile che sfrutti le sessioni di disegno dal vero anche se ciò costituisse un’ attività accessoria.
I candidati saranno selezionati da una commissione composta dal personale interno e da esperti del settore, seguendo criteri di qualità e coerenza della produzione presentata, il progetto per la realizzazione di nuovi lavori in residenza e le possibilità di sfruttare a pieno le possibilità offerte dalla residenza.
Il programma non prevede alcun premio in denaro, ma l’eventuale vendita di opere dagli spazi espositivi dello studio potrà essere effettuata direttamente dall’artista senza la mediazione di Manifest Creative Research Gallery.
Per avere maggiori informazioni e partecipare, consultare il sito della Manifest Creative Research Gallery.
Per la candidarsi è prevista una quota di iscrizione di $50.
Ultima data utile: 9 aprile 2015