Aperta la call per partecipare all’edizione 2015 di “In My Computer”. La call si rivolge agli artisti e prevede la pubblicazione di materiali inediti presenti nei computer: progetti, bozze, brevi note, email private, interviste e testi mai pubblicati, racconti, poesie, liste di citazioni, raccolte di immagini, collezioni di spam… La pubblicazione presenterà dunque una raccolta di materiali che rappresentano il vissuto digitale e non solo, degli artisti partecipanti, un bacino dal quale “pescare” oggetti in grado di parlare indirettamente degli artisti. La call dichiara: se credi che questi contenuti possano essere importanti, e interessanti anche per un pubblico più vasto; se credi che possano funzionare in forma di libro, distribuiti in formato digitale o cartaceo; la collana “In My Computer” può fare per te.
La collana “In My Computer” è prodotta da LINK Editions ed è distribuita in formato digitale e cartaceo attraverso il servizio di print-on-demand (POD) Lulu.com. Il libro può assumere qualsiasi forma compatibile con gli standard di produzione e distribuzione del print-on-demand.
LINK Editions è un’iniziativa editoriale del LINK Center for the Arts of the Information Age che si serve del print-on-demand per dare vita a collane di saggi, pamphlet, libri d’artista e cataloghi: convinto sostenitore dell’idea che l’informazione vuole essere libera, LINK Editions vende i propri libri in formato cartaceo a prezzi accessibili, e li rilascia gratuitamente in formato .pdf.
Note: Link Editions è una iniziativa non commerciale e tutti i suoi contenuti sono distribuiti con licenza Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported (CC BY-NC-SA 3.0).
Linee guida per l’application:
COME: puoi candidarti mandando all’indirizzo email info@linkartcenter.eu una breve descrizione della tua proposta editoriale, completa di una breve biografia e di un esempio del risultato che vorresti ottenere. Lingua dell’application: inglese.
QUANDO. La proposta deve essere inviata entro il 16 gennaio 2015. A seguire, lo staff editoriale del Link Art Center selezionerà le proposte che verranno pubblicate nel corso del 2015.
http://editions.linkartcenter.eu
info@linkartcenter.eu