Pépinières européennes pour jeunes artistes e PRIM Centre lanciano una call for application per una residenza di tre mesi a Montreal in Quebec, che si terrà dal 4 gennaio al 31 marzo 2016 con il supporto del Arts and Literature Council of Québec.
Pépinières è un’organizzazione europea che attraverso il programma Map ha come obiettivo la promozione della mobilità in tutto il mondo di artisti europei emergenti. Con le precedenti edizioni l’organizzazione è riuscita a produrre o co-produrre più di 300 mostre, 150 show di arti performative, 15 cortometraggi e animazioni, quasi 250 booklet e cataloghi d’artisti, 15 pubblicazioni e collaborazioni con media locali, nazionali ed europei.
Altro partner della residenza Pépinières è PRIM, un centro di post-produzione che mette in premio per l’artista vincitore, l’uso delle proprie apparecchiature e il sostegno di esperti al fine di produrre l’opera con un supporto tecnico di alta qualità.
Il concorso è aperto ad artisti che sperimentano e ricercano nei campi di cinema, video, audio e new media art – preferibilmente installazioni video o audio, opere di video arte, sound art, esperimenti di fiction e animazione – e che dimostrino la necessità del supporto di PRIM per la realizzazione del proprio progetto.
Deadline 30 settembre 2015, la partecipazione è gratuita e si può sottoscrivere dopo aver creato il proprio profilo sul sito www.emobility.pro
Per maggiori informazioni in clicca qui.