Aperto il bando per la sesta edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee. Due le sezioni previste: Arte emergente e Fotografia contemporanea.
ATTENZIONE: iscrizioni prorogate al 17 settembre!
Online dal 22 magio il bando per partecipare all’edizione 2017 del Premio Francesco Fabbri. Due le sezioni previste per i partecipanti: una dedicata agli autori under 35 che potranno partecipare con ogni tipo di linguaggio visivo (pittura, installazione, fotografia, videoarte, performance, sound art, disegno e grafica).
Una seconda sezione, priva di limiti anagrafici, dedicata invece alla Fotografia contemporanea in continuità con l’attività di Fondazione Francesco Fabbri che promuove il Festival F4 / un’idea di Fotografia ed il Master in Photography dell’Università IUAV. A entrambe le sezioni potranno partecipare autori da ogni paese del mondo.
Il bando scade il 17 settembre 2017 e i due vincitori assoluti riceveranno un premio acquisto di 5.000 euro ciascuno.
Il premio, curato da Carlo Sala, gode di una prestigiosa giuria composta da critici e curatori: Matteo Balduzzi, Martina Cavallarin, Stefano Coletto, Daniele De Luigi, Francesca Lazzarini, Stefano Raimondi, Eugenio Viola e Francesco Zanot.
La giuria inoltre attribuirà delle menzioni speciali della critica, per segnalare alcune opere particolarmente valenti e favorirne una visibilità sulla stampa di settore. Inoltre, tra i finalisti del Premio, l’associazione TRA / Treviso Ricerca Arte, partner della manifestazione fin dalla sua prima edizione, sceglierà un autore a cui dedicare una esposizione nella sede di Ca’ dei Ricchi a Treviso nel corso del 2018.
Le opere finaliste saranno esposte a Villa Brandolini a Pieve di Soligo (Tv) dal 25 novembre al 17 dicembre 2017; durante il vernissage saranno proclamati i vincitori alla presenza degli operatori, della stampa e del pubblico.
Info e bando:
www.fondazionefrancescofabbri.it/it/arti/premio-francesco-fabbri-2017
premio@fondazionefrancescofabbri.it
Il Premio è promosso da Fondazione Francesco Fabbri e reso possibile grazie al supporto della famiglia Fabbri e alla collaborazione del Comune di Pieve di Soligo. Rassegna inserita in Reteventi 2017 della Provincia di Treviso e Regione del Veneto, con il patrocinato di Landscapes Stories e TRA (Treviso Ricerca Arte).