Aperto il bando per il Bellaria Film Festival, storica rassegna dedicata al cinema documentario in programma dal 25 al 28 maggio 2017.
È aperto il bando di concorso per il 35° Bellaria Film Festival, storico appuntamento con il cinema del reale, promosso dal Comune di Bellaria Igea Marina con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Rimini. La direzione artistica è affidata a Simone Bruscia.
Nato nel 1983 come Anteprima per il cinema indipendente italiano, negli ultimi anni il Bellaria Film Festival si è sviluppato come osservatorio privilegiato sulla cinematografia documentaria attraverso due concorsi:
- il concorso “Italia Doc” aperto a film documentari italiani di qualsiasi durata e formato, inediti o già distribuiti, con in palio un premio di 4.000 euro;
- il concorso “Casa Rossa Art Doc”, riservato ai film documentari di qualunque durata e formato dedicati al mondo dell’arte, con un premio di 1.000 euro.
Sul sito del festival è reperibile il regolamento del concorso. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 31 marzo 2017.
Le iscrizioni devono essere effettuate sul sito www.italiandoc.it, piattaforma web a cura di Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani. La partecipazione è gratuita, ma si richiede la registrazione al servizio Digital Library di ITALIANDOC, che prevede il pagamento di una quota di 30 euro a film. Per ulteriori informazioni scrivere a info@italiandoc.it.
Bellaria Film Festival – c/o Biblioteca Comunale A. Panzini
Viale Paolo Guidi, 108 | Bellaria Igea Marina (RN)
t. 0541 343891 – 339 4355515 | info@bellariafilmfestival.org
www.bellariafilmfestival.org