Link Art Center – centro multifunzionale che sostiene la ricerca artistica con le nuove tecnologie – promuove l’evento 6PM Your Local Time Europe, un format sviluppato in collaborazione con Abandon Normal Devices (AND), Manchester, e eGummy Industries, Brescia. Si tratta di una mostra d’arte contemporanea distribuita su 23 paesi europei, in più di cento tra istituzioni, gallerie e studi d’arte e con la partecipazione di più di 350 artisti.
I partecipanti apriranno le esposizioni alle 18:00 (ora locale) del 22 luglio 2015 e i visitatori saranno invitati a scattare fotografie da pubblicare su Twitter e Instagram con l’ashtag #6pmeu, così da creare una documentazione social dell’evento generale.
La lista dei partecipanti è consultabile sul sito www.6pmyourlocaltime.com, in Italia sono già 40 gli eventi confermati, tra cui Mara Cassiani alla Centrale Fies a Dro, la Fondazione Pastificio Cerere a Roma, Filippo Minelli presso la Fondazione Francesco Fabbri a Pieve di Soligo (TV) e la collettiva Melons, screwdrivers and other short tales con Marco Cadioli, Alessandro Capozzo, Matteo Cremonesi, Kamilia Kard, Marco Mendeni e Flavio Scutti che si terrà da WeMake a Milano.
6PM Your Local Time Europe può essere seguito sul sito e inoltre sarà presentato al pubblico del festival MusicalZOO al castello di Brescia dalle 18 all’1 all’interno della location progettata dall’architetto Gabriele Falconi.
6PM Your Local Time Europe per il Link Art Center è curato da Fabio Paris ed è creato in collaborazione con Gummy Industries e il festival MusicalZOO, con il sostegno di Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei, Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e Fondazione ASM.